06 Dicembre 2020
Ricerca avanzata
www.alessicase.it

vendita villa - TOSCANA - Monte San Savino (Arezzo)

TOSCANA - Monte San Savino (Arezzo)
La proprietà è una dimora storica del XIX secolo, denominata Villa Sabatini e consta di un caseggiato principale, una dépendance, un rustico, garage e locale per attrezzi, un antico forno da pane per un totale di 550 mq. Il tutto è sottoposto a vincolo ambientale.
La villa padronale di 400 mq è stata completamente ristrutturata con pavimenti in cotto dell´Impruneta, soffitti con travi a vista e mattoni, 2 camini monumentali originali dell´800, impiantito esterno in cotto appositamente trattato, alcune porte originali dell´800, dotate di architrave, e restaurate a regola d´arte.
Piano terreno: grande rappresentanza con archi in mattoni, cucina, stanza-dispensa, lavanderia, cantina sotterranea restaurata, nella quale è stata rispettata l´antica struttura di basalto e mattoni (con base di legno, che poggia su una struttura di ferro contro l´umidità), bagno per ospiti, con vasca in ghisa e doccia.
Primo piano: tre stanze da letto in suites (camera più bagno), una stanza-studio, un soggiorno-notte.
Mansarda: una stanza con bagno, più solai di ampie dimensioni.
Tutte le parti in legno della casa (porte e finestre) sono state restaurate e ristrutturate dall´impresa Guerrini-Baldelli, che ha curato i restauri della Piazza Grande di Arezzo.
Dépendance di circa 90 mq: consiste di un pranzo-salotto dotato di angolo-cottura, due stanze da letto, un bagno con vasca e doccia.
Il rustico da rifinire è composto di due stanze, con una loggetta che si apre sulla Val di Chiana con vista fino a Cortona.

La proprietà è situata a meno di 3 chilometri dal casello di Monte San Savino dell´Autostrada del Sole e dalla superstrada per Arezzo, a 2 dal centro del paese e gode di una posizione splendida sulla Val di Chiana.
Estensione: più di 5 ettari, di cui circa 2 ettari coltivati ad ulivo più di 200 piante, 2 ettari di bosco e 1 ettaro di noccioleto.
La proprietà è attualmente adibita a casa per vacanze, ed è in ottime condizioni. Essa si presta a molteplici usi - casa per vacanze, Bed and Breakfast di lusso, villa per ricevimenti e ricorrenze varie - ma può anche essere abitata per tutto l´anno, dato che dispone di tutti i confort necessari. Inoltre il terreno presenta notevoli possibilità di sviluppo, sia a scopo produttivo vero e proprio, sia a scopo prevalentemente ricreativo.
€ 2.200.000,00
DATI ANNUNCIO
Pubblicato il 31-12-2011
Riferimento SAN SAVINO
Tipologia villa
Stato immobile ristrutturato
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto vendita
Prezzo € 2.200.000,00

DATI GEOGRAFICI
Località VAL DI CHIANA
Comune TOSCANA - Monte San Savino
Provincia Arezzo
Regione Toscana
Stato Italia
Zona campagna
CARATTERISTICHE IMMOBILE
Mq 400
Vani N. 14+4,5
Servizi N. 5
Terrazzi N. 2
Note caseggiato principale 400 mq+
dépendance 90 mq+
rustico 60 mq per un totale di 550 mq

loggetta sulla vallata con vista che spazia fino a Cortona

PIANI / ACCESSI
N. Piani 2
AUTO
Garage N. 1 / Mq 30

ACCESSORI
Riscaldamento IMPIANTO DI ALLARME
GIARDINI E TERRENI
Giardini AREA COMPLESSIVA 5 ettari circa 2 ettari coltivati ad ulivo più di 200 piante, 2 ettari di bosco e 1 ettaro di noccioleto. 5,5 ettari
form di richiesta informazioni
Per avere ulteriori informazioni su questo annuncio è sufficiente inserire i dati richiesti nel form sottostante e premere "Invia Richiesta"
I campi in grassetto sono obbligatori.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it