22 Settembre 2020
Ricerca avanzata
www.rusticitoscana.com

vendita villa - Firenze (Firenze)

Firenze (Firenze)
Toscana, vendesi nobile villa d´epoca.
La villa è situata in posizione strategica ed è facilmente raggiungibile tramite l´autostrada A11 e dagli aeroporti di Pisa e di Firenze Peretola.
I 40 ettari di terreno che circondano la struttura sono utilizzati in diversa maniera, ettari 6,5 di parco e residenza della villa, ettari 15 di oliveto e vigneto, 18,5 di bosco ceduo.
La posizione dell´intero complesso è molto apprezzata perché domina la pianura dove si estendono le città di Firenze,Pistoia, Montecatini e Prato.
L´insieme dei fabbricati comprende la sopracitata villa padronale, cat. A, classe 4, vani 59 + cantine di mt. 5 per una superficie di mq. 3.900, scuderia + canile per vani 14, superficie mq. 400, villino di ingresso per vani 7,5, di circa 200mq.
L´insieme dei sopraelencati fabbricati hanno una superficie calpestabile, compreso i muri, di circa mq. 4.500.
L´azienda è servita da due grosse sorgenti private, che confluiscono l´acqua di due enormi vasche interrate di circa mc. 3.000, per soddisfare il fabbisogno idrico del bellissimo giardino all´italiana di circa 2,5 ettari e le abitazioni.
Anticamente questi serbatoi servivano anche al funzionamento del vecchio ascensore ad acqua.
La villa venne costruita nel 1893 in forme tardo-rinascimentali toscane.
All´inizio del viale d´ingresso si trova uno chalet del guardiano, costruito in pietra e mattoni, con terrazze e loggetta ad uso svizzero.
In fondo a questo maestoso viale alberato è situata la villa in perfette condizioni di manutenzione sia interna che esterna con splendidi pavimenti di mosaico veneziano e soffitti con affreschi a cassettone.
Notevole è il valore del mobilio e l´attrezzatura interna. (Gran parte dei mobili risalgono al 1.600 - 1.700 - 1.800). Bellissimi sono i bagni e i disimpegni, i portoni e gli infissi sono in noce e rovere in ottimo stato di conservazione, le scale sono in pietra serena o in marmo; i tendaggi e le tappezzerie sono d´epoca ed i ferri battuti, di cui è fastosamente arredata, donano all´immobile una grande signorilità. Lungo il viale del parco si trova una piscina di circa ottanta metri di lunghezza alimentata da acque sorgive. Sottostante al viale di ingresso si trova un terreno pianeggiante che veniva usato come campo sportivo privato ed è tuttora praticabile come campo da tennis.
Trattative riservate
DATI ANNUNCIO
Pubblicato il 11-12-2009
Riferimento 7400
Tipologia villa
Stato immobile non specificato
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto vendita
Prezzo Trattative riservate

DATI GEOGRAFICI
Comune Firenze
Provincia Firenze
Regione Toscana
Stato Italia
CARATTERISTICHE IMMOBILE
Mq 4500


AUTO
Garage N. no
Posto auto no
ACCESSORI
Riscaldamento no


GIARDINI E TERRENI
Giardini 400000
form di richiesta informazioni
Per avere ulteriori informazioni su questo annuncio è sufficiente inserire i dati richiesti nel form sottostante e premere "Invia Richiesta"
I campi in grassetto sono obbligatori.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it